VIVI LA TUA

SPORT DRIVING EXPERIENCE

Uno o più giri di pista alla guida di una supercar sui circuiti più prestigiosi e tecnici d’Italia.

SPORT DRIVING EXPERIENCE

COME FUNZIONA

Sessione teorica

La giornata si apre con una sessione teorica in aula. I partecipanti riceveranno un’introduzione alla guida sportiva che consentirà di migliorare sensibilmente le loro conoscenze tecniche e di affrontare al meglio l’esperienza in pista.

Sessione Pratica

Da uno a dieci giri in pista, a seconda dell’opzione prescelta. Al volante, affiancati da un pilota istruttore professionista, che garantisce la sicurezza e aiuta l’allievo a migliorare la propria prestazione a ogni giro.

Debriefing

All’esperienza in pista segue il debriefing conclusivo con gli istruttori. In questo incontro sarà analizzata la prestazione di ogni allievo e per tutti saranno evidenziati i punti di forza e i punti di debolezza rilevati alla guida.

FAQ

È un’esperienza divertente ed emozionante per tutti. Il briefing in apertura di giornata e la presenza costante di un pilota istruttore professionista in auto consentono anche a chi si avvicina per la prima volta a un’auto molto performante di vivere in tutta sicurezza un’avventura indimenticabile.

 

È consigliato un abbigliamento comodo e scarpe sportive, che consentono una buona sensibilità di guida. È obbligatorio indossare un casco omologato. Chi non lo possiede dovrà utilizzare un casco fornito da Driving Academy.

 

Si tratta di auto sportive a due posti. Ogni partecipante sarà in auto solo con il pilota istruttore

 

I CIRCUITI

TANTI CIRCUITI VELOCI NEL MASSIMO DELLA SICUREZZA

Driving Academy  ha scelto i circuiti più prestigiosi e tecnici d’Italia. Le piste più esclusive di tutto il territorio nazionale diventano accessibili in occasione dei nostri corsi, per aprire una finestra su un mondo unico e offrire ai nostri allievi le emozioni di un vero pilota.

31

Circuiti

21

Auto

31

Istruttori

SPORT DRIVING EXPERIENCE

Uno o più giri di pista alla guida di una supercar/topcar sui circuiti più prestigiosi e tecnici d’Italia. Al volante di Ferrari, Lamborghini e Porsche in pista e su strada. 

Non ti basta? Contattaci per il Corso completo di Guida Sportiva!

I NOSTRI ALLIEVI

DICONO DI NOI

Un’esperienza difficile da dimenticare, secondo chi è sceso in pista con noi! Ecco alcune testimonianze che raccontano in un flash la giornata vissuta con Driving Academy

Una giornata davvero fuori dal comune, che sento di consigliare a tutti. Guido tantissimo per lavoro, ma la giornata con Driving Academy ha aggiunto “spessore” alla mia esperienza. E naturalmente l’emozione della pista, della velocità, della tecnologia. Un’esperienza di cui abbiamo parlato a lungo in azienda e a casa.

Giuseppe Capriati

Mi sono messa al volante con un po’ di ansia, non sono abituata a guidare auto che mi sembravano davvero impegnative. In poco tempo la preoccupazione è sparita, le indicazioni dell’istruttore arrivavano sempre al momento giusto e mi hanno consentito di affrontare la giornata divertendomi ed imparando.

Lucia De Mastri

Auto favolose, istruttori bravissimi, organizzazione impeccabile! Il tempo è volato, nella scoperta di tecniche nuove utilissime per migliorare la capacità di guida e la sicurezza su strada. Molto divertente, tra un turno in pista e l’altro, l’amichevole confronto/scontro con i colleghi sulle nostre performance!

Amerigo Uva

Vito Popolizio

Dai kart alla Formula 3000 in soli cinque anni: nel campionato inglese e in quello italiano, Vito Popolizio si segnala in poco tempo come pilota di grande talento. È l’inizio di una lunga carriera al volante che –  unita a quella di direttore sportivo per il team Fortek Italia Motorsport di Formula 3000 – porta Popolizio a ideare e realizzare il progetto Scuola di Guida Sicura e successivamente a dare vita alla Driving Academy.

Vincenzo Sospiri

Dopo molti anni come pilota vincente nei campionati in tutto il mondo Vincenzo Sospiri – dopo aver corso anche in Formula 1 – ha deciso di guidare al successo team di monoposto per conto di Fortek Italia Motorsport, Euronova Racing, SMP Racing, MLR71 e Racing Israel. Nel 2015 Vincenzo ha creato la sua squadra e ha deciso di estendere la sua attività alle corse GT, oltre che alle monoposto.

 

PARTNERS

Scroll to Top